Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento del sito ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Negando il consenso potrebbero non visualizzarsi alcuni contenuti.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Privacy Policy

Nego
Sito Istituzionale del Comune di Termoli

Per Info : +39 0875 7121

fb gig gyt g

  • Home
  • Amministrazione
  • Servizi
    • Uffici e Servizi
      • Anagrafe
      • Ufficio Stato Civile
        • Modulistica Stato Civile
      • Attività Produttive/SUAP
      • Ambiente e Territorio
      • Lavori Pubblici
      • Patrimonio
      • Polizia Locale
      • Servizi Sociali
      • Tributi
      • Ufficio Elettorale
        • Elezioni regionali 2023
        • Elezioni 2024
        • Modulistica Elettorale
        • Presentazione liste comunali
        • Modulistica elezioni
        • Modulistica elezioni
        • Circolari prefettura elezione Parlamento Europeo e Amministrative 2024
      • Ufficio Urbanistica
        • Programmazione, Gestione e Governo del Territorio
        • SUE
      • Turismo, Sport, Cultura
      • Ufficio Stampa
      • URP
      • Imposta di soggiorno
      • Servizi cimiteriali
    • Ufficio Europa
      • Cosa fa l'Ufficio Europa?
      • News Ufficio Europa
      • DODO - rivista di politica per la gioventù
    • Invia una segnalazione agli Assessori
      • Michele Barile
        • Avvisi Michele Barile
        • News Michele Barile
      • Giulia Michela ANTIGNANI
        • Avvisi Giulia Michela ANTIGNANI
        • News Giulia Michela ANTIGNANI
      • Rita Colaci
        • Avvisi Rita Colaci
        • News Rita Colaci
      • Vincenzo Ferrazzano
        • Avvisi Vincenzo Ferrazzano
        • News Vincenzo Ferrazzano
      • Silvana Ciciola
        • Avvisi Silvana Ciciola
        • News Silvana Ciciola
      • Giuseppe Mottola
        • Avvisi Giuseppe Mottola
    • Avvisi
    • Bandi/Esiti di Gara
      • Gare in corso
      • Esiti di Gara
      • Archivio gare
    • Associazioni
      • Ambito Sociale
      • Ambito Sportivo
        • Arcadia
      • Ambito Civile
      • Ambito Culturale
      • Biblioteca comunale
      • Biblioteca comunale
    • Progetto SPRAR
    • Biblioteca
      • Info e contatti
      • Bibliografia su Termoli
    • Area Urbana
      • Che cos'è l'area urbana
      • Organigramma
      • Azioni del Documento Strategico
      • Riferimenti e atti amministrativi
      • Avvisi
      • Informazione e comunicazione
      • Contatti
    • Consulta per le disabilità
    • Screening gratuito in modalità drive-in
    • Questionario Servizi demografici
    • Customer Satisfaction ParteciPa
  • Servizi Online
    • Servizi Online
    • Trasparenza
      • Albo Pretorio
      • Amministrazione Trasparente
      • Modulo per rilascio atti amministrativi
      • Cookie Policy
      • Privacy Policy
      • Note Legali
    • Area Intranet
    • Bacheca online
    • Fatturazione elettronica
    • PAGO PA
    • Certificazione anagrafica
  • Turismo
    • Visita la Nostra Città
      • Itinerario 1 - Il Borgo
      • Itinerario 2 - Il Centro
    • Sposarsi al Comune di Termoli
      • Matrimonio in spiaggia
      • Matrimonio al Castello
      • Matrimonio a Villa Livia
    • La Storia
    • Ospitalità
    • Festività
    • Trasporti e Parcheggi
    • Wintermoli 2019
    • Termoli Città che legge
    • Comune di Termoli -La città per il verde 2020 - 21° edizione
    • Estate Termolese 2023
    • Brochure Natale 2023
  • Notizie
    • Archivio Notizie
    • Modulo Comune Informa
  • Contatti
  • Ufficio Attività Produttive/SUAP
  • SUAP ONLINE
  • Invio Telematico
  • Diritti Istruttori SUAP
  • Regolamenti e Normativa
  • Modulistica

Ufficio Attività Produttive/SUAP

  • Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

    Per "attività produttive" si intendono in maniera non esaustiva le "attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,..." 

    Il Suap   

    • Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti nella comprensione degli adempimenti a loro carico;
    • Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche Amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento;
    • Rilascia, per via telematica, la ricevuta all'utente;
    • Consente di monitorare direttamente on line lo stato di avanzamento della pratica presentata da portale
    Dirigente di Servizio: ing. Antonio Plescia


    Telefono:

    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

    Giorni e orari di apertura al pubblico:

    • Lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00;
    • Martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30;

    Contatti:

    Sig.ra Anna Laura Di Tommaso    Tel. 0875/712268

    dott.   Rocco Aprile                       Tel. 0875/712241

    dott.   Roccopasquale Cannarsa  Tel. 0875/712248

  • SUAP ONLINE
  • Lo Sportello Unico opera esclusivamente in via telematica sia nei confronti delle imprese, che nelle relazioni con le altre PA coinvolte nei diversi procedimenti.
    Vengono automatizzate presso lo sportello SUAP, competente per il territorio in cui si svolge l'attività o è situato l'impianto, tutte le fasi e i processi di front-office per il ricevimento delle pratiche dell'utente, riguardanti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici.
    Il SUAP provvede di seguito all'inoltro telematico della documentazione ad altre eventuali amministrazioni ed enti che intervengono nel procedimento (Provincia, ASL, VV.FF, ecc).
    Per l'accesso telematico al servizio il SUAP del Comune di Termoli utilizza esclusivamente la piattaforma Urbi disponibile ai seguenti link "Accedi al Servizio"
    Al fine di consentire alle imprese ed ai professionisti delegati la corretta conoscenza nell'utilizzo del portale, è ancora consentito in modo provvisorio fino al 28 febbraio 2018, l'invio delle istanze alla Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in alternativa all'invio telematico tramite il portale. Successivamente alla data indicata le istanze pervenute tramite Pec non saranno più accettate.

  • Con delibera di Giunta Comunale n°161 del 30/05/2017 sono stati determinati i diritti istruttori e di segreteria per le pratiche Suap cosi come indicati nella seguente Tabella A.  
    Il versamento dei suddetti diritti dovrà effettuarsi mediante bonifico bancario presso la Tesoreria Comunale (IBAN: IT77U0526279748T20990000690) indicando come causale "Diritti Istruttori Suap". Copia del pagamento dovrà essere inclusa (pdf, o jpg) nella documentazione allegata alle istanze.    
    - DIRITTI ISTRUTTORI TABELLA A

  • > Regolamento SUAP

    > Regolamento di igiene

    > Regolamento per la somministrazione di alimenti e bevande

    > Regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche

    > Regolamento medie e grandi strutture di vendita

    > Regolamento per l'applicazione del Canone Patrimoniale di Concessione, Autorizzazione o Esposizione Pubblicitaria e del Canone Mercatale

          > Regolamento Generale degli impianti pubblicitari P.G.I.P.

          > Piano Generale degli Impianti Pubblicitari - Zonizzazione del territorio comunale (cartografia)

  • La modulistica sottostante ha carattere esclusivamente dimostrativo!

    L'invio delle pratiche deve essere effettuato esclusivamente registrandosi ed accedendo al portale del Suap del Comune di Termoli  e NON direttamente tramite Pec !!!

    Seleziona le voci di seguito riportate per scaricare i corrispondenti documenti.

    • Incarico per la sottoscrizione digitale e/o presentazionetelematica di documenti al Suap 
       

      Commercio su area pubblica:

      > Domanda per Spuntisti
    • > SCIA commercio su aree pubbliche itinerante            
      •  

    Commercio:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Esercizio di Vicinato settore alimentare/non alimentare: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Forme Speciali di Vendita - Spaccio interno: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Forme Speciali di Vendita - Vendita per corrispondenza: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Forme Speciali di Vendita - Commercio elettronico: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Forme Speciali di Vendita - Vendita a domicilio: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Forme Speciali di Vendita - Vendita tramite distributori automatici: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/904)

    • > Vendita diretta di prodotti agricoli: Apertura, Trasferimento e Cessazione
    • > Commercio all'ingrosso: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

     Attività Artigianali:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Attività di Acconciatore: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Estetista: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Tintolavanderia: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Installazione Impianti: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Panificio: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Gastronomia, gelateria, pizza al taglio e affini: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Tatuaggio e piercing: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

     Attività di servizi:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Agenzia d'Affari: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Agenzia di Viaggi: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di Ludoteca: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività generica di Servizi : Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

     Attività Turistico-Ricettiva:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Esercizio di Bed&Breakfast: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività turistico-ricettiva (affittacamere, locada ecc... escluso albergo): Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

     Attività di Spettacolo e Intrattenimento pubblico:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Attività di piccolo intrattenimento musicale in pubblico esercizio
    • > Installazione di apparecchi e congegni auomatici per il pubblico intrattenimento
    • > Attività di Sala giochi: Subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

     Attività di Somministrazione:

    (Titolo abilitante: SCIA - art 19 L. n. 241/90)

    • > Attività di somministrazione di alimenti e bavande riservate a particolari soggetti: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di somministrazione di alimenti e bavande per Associazioni e Circoli privati: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione
    • > Attività di somministrazione di alimenti e bavande: Apertura, subingresso, trasferimento, variazioni, cessazione

    Istallazione Impianti pubblicitari, Insegne di esercizio e Targhe

    Comunicazione fine lavori

    Allegato A CIL

    Allegato B CILA

    Allegato C SCIA

    Allegato D PDC

     

Termoli e il passato....

    fb gig gyt g

    Ultime Notizie

    • IMPOSTA DI SOGGIORNO: WEBINAR FORMATIVO IN PRESENZA E ON LINE PER GLI OPERATORI
      Febbraio 25, 2025
    • FINO AL 7 MARZO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA "MADONNA DELLE GRAZIE"
      Febbraio 13, 2025
    • DAL 12 AL 16 FEBBRAIO TORNA “MOLISE IN FIERA”
      Gennaio 30, 2025
    • LA POLIZIA LOCALE FESTEGGIA SAN SEBASTIANO. IL REPORT DELLE ATTIVITÀ DEL 2024
      Gennaio 20, 2025

    Benvenuti nel sito del Comune di Termoli

    Benvenuti nel sito del Comune di Termoli, troverete qui informazioni e notizie sulla città, gli eventi, il turismo, i servizi del Comune e la comunicazione dall’Amministrazione ai cittadini. Seguite il Comune di Termoli anche sui social network Facebook e Twitter.

    Copyright © 2018. Comune di Termoli. Tutti i diritti riservati.
    Via Sannitica, 5 | 86039 - Tel.: 0875 7121 - Fax: 0875 712261 | Email: protocollo@pec.comune.termoli.cb.it

    Note Legali    Privacy    Cookie Policy   Elenco Siti Tematici   Dichiarazione di accessibilità  Obiettivi di accessibilità